Piombo nelle munizioni/wetlands: pubblicato un articolo dell'ESSF su The Parliament Magazine

Il dossier sulla restrizione relativa all’uso di pallini a base di piombo è stato formalmente inviato al Parlamento europeo, che dovrà passare in esame la proposta di restrizione, al fine di accettare o respingere la proposta scritta dalla Commissione Europea.


Le associazioni europee del comparto, facenti parte della ESSF, stanno attualmente lavorando con l’obiettivo di sensibilizzare i membri del Parlamento europeo, in particolare quelli che fanno parte della commissione per l'ambiente del PE (ENVI), al fine di respingere la proposta. Si prega di notare che i membri della commissione ENVI avranno tempo fino a mercoledì 23 settembre per fornire un'indicazione per iscritto alla segreteria di ENVI sulla volontà di opporsi alla proposta della CE.


Per questo AFEMS, FACE e IEACS hanno redatto un articolo, che è stato pubblicato oggi sulla pagina online di “The Parliament Magazine” (qui) e che sarà distribuito lunedì 28 settembre p.v. anche nella versione cartacea del Magazine, sotto la bandiera ESSF.



L’articolo, redatto seguendo il formato di una intervista all’esperto, è stato firmato dall’ESSF, attraverso il volto della Direttrice Generale dell’Asociación Armera e membro IEACS, Marta Gomez.

Prevediamo che tale pubblicazione venga letta da un ampio numero di eurodeputati, considerando anche che la rivista cartacea del Parliament Magazine viene regolarmente distribuita all’interno del Parlamento europeo.

Recent Posts
Archivio