IWA 2017: Torbjörn Lindskog nominato nuovo presidente WFSA
- Nicolò Fabbriziani
- 10 mar 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Il 02 marzo 2017, a Norimberga, in concomitanza con la fiera internazionale della caccia e del tiro sportivo (IWA OutdoorClassics), si è tenuta l'assemblea generale del World Forum on Shooting Activities (WFSA).
Il WFSA è stato fondato nel 1996, annovera membri in tutto il mondo e rappresenta oltre cento milioni di cacciatori e tiratori sportivi. Il WFSA è un'organizzazione non governativa (ONG) delle Nazioni Unite, riconosciuta dal consiglio economico e sociale dell'assemblea generale dell’ONU. La AFEMS (Association of European Manufacturers of Sporting Ammunition) funge da membro esecutivo del WFSA nella figura del presidente Torbjörn Lindskog.
In questa occasione il sig. Lindskog è stato nominato ed eletto all'unanimità come presidente del WFSA, subentrando così al presidente uscente Hans Herbert Keusgen. Il presidente subentrante Torbjörn Lindskog, ex CEO dell'azienda Norma ammunition in Svezia, ha accettato il nuovo incarico ringraziando il suo predecessore e tutti i membri della WFSA con queste parole:
Norimberga, IWA 2017: Torbjörn Lindskog, nuovo Presidente WFSA
«È con grande onore che accetto la nomina a presidente del World Forum on Shooting Activities. Assumo questo incarico con umiltà e con la consapevolezza del privilegio che implica. Sono profondamente grato al mio predecessore, il sig. Herbert Keusgen per la sua leadership e per il suo eccezionale contributo al WFSA durante la sua presidenza e a tutti i membri del Forum. L'impegno del sig. Keusgen nei confronti del WFSA e i risultati conseguiti sono per me fonte di ispirazione. Sono ansioso di continuare questo importante lavoro con lo scopo di adempiere la missione del WFSA».
AFEMS è particolarmente orgogliosa di un tale riconoscimento prestigioso che testimonia il ruolo primario dell'associazione a livello sia europeo che internazionale, e desidera esprimere i migliori auguri al presidente Lindskog per l'incarico ricevuto.
Informazioni generali su AFEMS:
AFEMS è l'associazione dei produttori europei di munizioni sportive. È un'organizzazione non a scopo di lucro con sede a Bruxelles, istituita nel 1951 per continuare il lavoro iniziato nel 1898 dalla International Ammunition Convention. AFEMS è un'associazione di portata europea. Fondata sui principi della cooperazione e del dialogo, mette a disposizione un forum per la sua rete di membri: un collettore di informazioni sulle munizioni sportive e un modo per fare fronte efficacemente alle sfide tecniche, scientifiche e legislative. AFEMS è una ONG con status consultivo speciale nell'ambito del consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite.





















L'elezione di Torbjörn Lindskog a presidente del WFSA rappresenta una pietra miliare per il coordinamento internazionale delle attività venatorie e del tiro sportivo. In un'epoca di crescenti restrizioni normative, la capacità di mediazione tra produttori e istituzioni diventa essenziale per preservare una tradizione millenaria che unisce artigianato di lusso e precisione meccanica. Per chi apprezza l'estetica raffinata anche negli interni, è possibile visitare questo sito per trovare ispirazione su come integrare elementi di pregio nella propria abitazione, mantenendo uno standard di eccellenza simile a quello richiesto nelle competizioni internazionali.
Il Ruolo del WFSA nel Panorama Globale
Il World Forum on Shooting Activities non è semplicemente un ente di rappresentanza, ma agisce come un osservatore accreditato presso le Nazioni Unite. La…