Please reload

Recent Posts

HIT SHOW 2017, UNA NUOVA EDIZIONE TRA BUSINESS E ATTIVITÀ ESPERIENZIALI

 

Dall’11 al 13 febbraio 2017 a Vicenza la nuova edizione del Salone internazionale per i settori della caccia, del tiro sportivo e della difesa personale.

 

  • La Manifestazione è firmata Italian Exhibition Group Spa, nuova società fieristica nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza.

  • Tra le novità una nuova sezione della canna rigata.

 

Sarà un’edizione con diverse importanti novità quella di HIT SHOW 2017, il Salone internazionale dedicato ai settori della caccia, del tiro sportivo e della difesa personale. La Manifestazione, in programma dal 11 al 13 febbraio 2017 nel quartiere fieristico di Vicenza, è punto di riferimento per le community di appassionati e piattaforma di business per il comparto delle armi per uso civile e sportivo, tra i più strategici in chiave d’internazionalizzazione.
La prossima edizione punta in particolare a potenziare il profilo B2B del Salone, consolidando allo stesso tempo il format B2C attraverso molte attività esperienziali, momenti di approfondimento, convegni ed incontri.
Importante novità della prossima edizione, HIT SHOW sarà firmata Italian Exhibition Group Spa (IEG), la nuova società fieristica nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza.

Il Gruppo eredita così le competenze, il know-how e l’autorevole posizionamento raggiunto da Fiera di Vicenza nei settori della caccia, del tiro sportivo e della difesa personale, prima con HUNTING SHOW e successivamente con HIT SHOW, giunta alla terza edizione e organizzata da IEG con ANPAM (Associazione Nazionale Produttori Armi e Munizioni Sportive e Civili), in collaborazione con ASSOARMIERI e CONARMI.


Nel 2016 a HIT SHOW hanno partecipato oltre 360 espositori, in crescita del 15% rispetto al 2015, e 36.000 visitatori, in aumento del 16%. A sottolineare il profilo internazionale della Manifestazione, la presenza di numerosi buyer provenienti da Repubbliche Baltiche, Finlandia,
Grecia, Ungheria, Malta, Polonia, Serbia, Sud Africa, Spagna, Regno Unito e USA.


A HIT SHOW 2017 saranno presenti i top brand internazionali, i distributori e le eccellenze italiane del comparto armi e munizioni per uso sportivo e civile, le aziende del settore caccia, i produttori di strumenti e accessori per la difesa personale, abbigliamento tecnico, ottiche, prodotti per il tiro sportivo, per il mondo dell’outdoor e per la cinofilia. Per favorire le occasioni di business tra aziende e operatori, valorizzare uno dei comparti d’eccellenza del Made in Italy, come quello delle armi per uso civile e sportivo, è prevista un’intensa attività di incoming di buyer organizzata da IEG.


Il format sarà suddiviso in 4 community merceologiche. HUNTING, in cui gli appassionati dell’arte venatoria potranno approfondire tecniche e prassi corrette nell’utilizzo delle armi e delle munizioni e tenersi aggiornati sui nuovi prodotti. All’interno di questa community è prevista una
nuova sezione dedicata alla canna rigata. INDIVIDUAL PROTECTION favorirà l’incontro tra i migliori produttori e professionisti specializzati che illustreranno le più appropriate tecniche di sicurezza nell’esercizio dell’attività personali e di polizia. TARGET SPORTS, dove appassionati e atleti troveranno in vetrina armi e munizioni sportive, attrezzature e abbigliamento tecnico oltre alle soluzioni più innovative volte a migliorare le performance sportive. DOG SHOW 1.300 cani, le migliori razze e i migliori soggetti non solo da caccia, si presenteranno al pubblico per competere in due Esposizioni nazionali riconosciute da ENCI, con giudici di livello internazionale.


Saranno allestite numerose aree di esperienzialità, dedicate a balipedio, tiro ad aria compressa, tiro dinamico, field target, tiro con l’arco, laser shot. Un’area speciale verrà inoltre riservata ai professionisti che partecipano ai corsi di formazione.
HIT SHOW riserverà in particolare un ampio spazio al tiro sportivo, settore in cui l’Italia è leader mondiale, mettendo a disposizione dei visitatori un’area in cui poter esercitare la propria passione e conoscere affermati atleti.

Si svolgerà inoltre la terza edizione dei Premi di laurea per tesi di laurea inerenti le armi, gli esplosivi e le munizioni per il mercato civile, intitolati alla memoria di Vito Genco, tra i fondatori di ANPAM.
 

HIT SHOW presta particolare attenzione agli aspetti della formazione, per insegnare le tecniche più appropriate di sicurezza nell’esercizio delle attività sportive e della difesa personale, della cultura che ruota attorno a queste discipline e al mondo della caccia, così come della sostenibilità ambientale e del rispetto della natura.

Please reload

Please reload

Archivio